Albo collaboratori » Help
Albo collaboratori - Help

Albo collaboratori – Registrazione
Categorie : i candidati iscritti all'albo sono suddivisi per categorie di esperienza. La categoria non necessariamente corrisponde alla qualifica conseguita attraverso il percorso di studi personale, ma è il risultato dell'esperienza maturata e della carriera scolastico–universitaria e di formazione successiva.
Il candidato può scegliere una o più categorie di inserimento.
I dati contrassegnati con * sono obbligatori.
Per procedere alla sezione seguente occorre : selezionare "accetto" in calce all'informativa sul trattamento dei dati personali e cliccare sul pulsante "AVANTI".


Registrazione: Informazioni personali
La sezione riporta i dati già impostati nella pagina precedente. Compilare quelli richiesti, quelli contrassegnati con * sono obbligatori.
FARE ATTENZIONE ALLA CORRETTEZZA DELL'INDIRIZZO MAIL INDICATO : è a quell'indirizzo che verranno inviati tutti i messaggi di conferma iscrizione e di contatto da parte del sistema.
Per procedere alla sezione seguente occorre cliccare sul pulsante "AVANTI"


Registrazione: Lavoro desiderato/settore d'attività
Indicare chiaramente il settore o la qualifica per la quale si propone la propria candidatura in albo, è possibile indicare più di un settore : es: BIOLOGO, BIOTECNOLOGO.
Per procedere alla sezione seguente occorre cliccare sul pulsante "AVANTI"
Per modificare la sezione precedente occorre cliccare sul pulsante "INDIETRO"


Registrazione: Esperienza professionale
Indicare le esperienze professionali conseguite compilando i campi presenti.
Per salvare i dati inseriti occorre cliccare sul pulsante "SALVA". Il sistema elencherà le esperienze professionali inserite e predisporrà il modulo per l'inserimento di altre esperienze.
Le esperienze saranno elencate in ordine temporale decrescente (dalla più recente alla più lontana).
Cliccando sulle apposite icone a fianco delle esperienze elencate, sarà possibile:
modificarle
oppure
cancellarle.
Per procedere alla sezione seguente occorre cliccare sul pulsante "AVANTI".
Per modificare la sezione precedente occorre cliccare sul pulsante "INDIETRO"


Registrazione: Istruzione e formazione
Indicare le esperienze formative conseguite compilando i campi presenti.
Titolo o qualifica conseguiti: indicare esattamente la qualifica o il titolo ottenuti, tramite l'esperienza formativa o di istruzione dichiarata. Ad esempio in caso un medico dichiari il conseguimento del diploma di specializzazione in ortopedia e traumatologia indicare chiaramente : "Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia".
Livello nella classificazione nazionale o internazionale: è possibile indicare in questo campo la votazione conseguita, ad esempio 100/100, 70/70 ecc.
Per salvare i dati inseriti occorre cliccare sul pulsante "SALVA".
Il sistema elencherà le esperienze di istruzione e formazione inserite e predisporrà il modulo per l'inserimento di altre esperienze.
Le esperienze saranno elencate in ordine temporale decrescente (dalla più recente alla più lontana).
Cliccando sulle apposite icone a fianco delle esperienze elencate, sarà possibile:
modificarle
oppure
cancellarle
Per procedere alla sezione seguente occorre cliccare sul pulsante "AVANTI".
Per modificare la sezione precedente occorre cliccare sul pulsante "INDIETRO".


Registrazione: Lingua(e)
Occorre indicare innanzitutto la madrelingua; per salvare i dati inseriti occorre cliccare sul pulsante "SALVA".
Altra(e) lingua(e) – Autovalutazione : indicare tutte le lingue conosciute procedendo all'autovalutazione come da parametri inclusi nei campi da compilare. E' possibile dichiarare anche il livello di conoscenza codificato a livello europeo, se conosciuto.
Per salvare i dati inseriti occorre cliccare sul pulsante "SALVA".
Il sistema elencherà le lingue conosciute in ordine di inserimento.
Cliccando sulle apposite icone a fianco delle lingue elencate, sarà possibile:
modificarle
oppure
cancellarle
Per procedere alla sezione seguente occorre cliccare sul pulsante "AVANTI"
Per modificare la sezione precedente occorre cliccare sul pulsante "INDIETRO".


Registrazione: Capacità e competenze personali
In questi campi è possibile fornire ulteriori informazioni relative a Capacità e competenze sociali, Capacità e competenze organizzative, Capacità e competenze tecniche, Capacità e competenze informatiche, oltre alle quali dichiarare il possesso di ECDL European Computer Driving Licence (patente europea del computer), Capacità e competenze artistiche, Altre capacità e competenze, Patente(i) per la conduzione di automezzi ed altri veicoli.
Per procedere alla sezione seguente occorre cliccare sul pulsante "AVANTI".
Per modificare la sezione precedente occorre cliccare sul pulsante "INDIETRO".


Registrazione: Pubblicazioni tecnico/scientifiche
In questa sezione è possibile fornire informazioni relative alle proprie pubblicazioni di carattere tecnico/scientifico.
Per procedere alla sezione seguente occorre cliccare sul pulsante "AVANTI".
Per modificare la sezione precedente occorre cliccare sul pulsante "INDIETRO".


Registrazione: Informazioni supplementari
In questa sezione potete indicare tutte le informazioni non incluse nelle sezioni precedenti che ritenete utili comunicarci.
Per procedere alla sezione seguente occorre cliccare sul pulsante "AVANTI".
Per modificare la sezione precedente occorre cliccare sul pulsante "INDIETRO".


Registrazione: Invia richiesta
La compilazione è terminata. Potete in questa sezione visualizzare l'anteprima del pdf che il sistema produrrà del vostro curriculum, e se lo desiderate stamparne una copia. Le istruzioni che leggerete sulle pagine vi guideranno agevolmente al termine delle procedure iniziali di iscrizione.


Potete in qualunque momento navigare all'interno del vostro curriculum semplicemente selezionando le sezioni poste sul lato sinistro dello schermo. L'evidenziatura vi indicherà in quale sezione vi trovate.